Metal One e Eca Consult sul nuovo numero del magazine di Assofond “In Fonderia”
Metal One e Eca Consult sul nuovo numero del magazine di Assofond “In Fonderia”
Nell’articolo di Eca Consult pubblicato sul nuovo numero della rivista di Assofond “In Fonderia” puoi leggere (da pag.76 a pag.79) di una nuova combinazione di tecnologie Industria 4.0 sviluppate specificamente per la transizione digitale e sostenibile delle fonderie.
In base agli scenari di mercato e normativi legati alla decarbonizzazione e all’economia circolare, la fonderia moderna necessita di “KPI Green” nel medio-lungo periodo e di una metodologia certificata che valuti gli attuali modelli di business e selezioni le migliori innovazioni oggi disponibili per perfezionare il processo verso la massima sostenibilità.
Per le imprese che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale investendo in software gestionali all’avanguardia esistono importanti misure finanziate all’interno del PNRR.
Gli interventi ammissibili possono migliorare anche la sostenibilità aziendale, l’efficientamento energetico e quello idrico.
Scopri Metal One, l’ERP integrato sviluppato per incrementare marginalità e performances della fonderia grazie all’efficace e rigoroso controllo di ogni singolo processo produttivo.
Scopri gli strumenti informatici più adatti a realizzare la transizione digitale ed ecologica delle fonderie.